Direttore dei lavori
Nel corso dell’esecuzione dell’opera il committente ha il diritto di “controllare lo svolgimento dei lavori e di verificarne a proprie spese lo stato” (art. 1662 del Codice civile). Tale diritto può essere esercitato personalmente oppure a mezzo di un professionista incaricato: il direttore dei lavori.
Tecne STP assume in generale il compito di assistere e sorvegliare i lavori, garantendo la regolare esecuzione secondo quanto previsto dal progetto e dalla normativa vigente e impartendo le necessarie istruzioni operative.
Durante l’esecuzione dei lavori Tecne predispone un fascicolo tecnico,mediante la raccolta di tutta la documentazione relativa all’opera realizzata: esecutivi dell’opera, particolari costruttivi, fotografie, nonché tutta la documentazione relativa alle certificazioni e marcatura CE dei materiali da costruzione adottati, in conformità al Regolamento Europeo UE 305/2011.
Inoltre Tecne STP sta implementando l’opportunità da parte del committente di collegarsi su piattaforme informatiche per seguire l’andamento dei lavori.