Dettagli
-
Pubblicato il
24 Febbraio 2015
-
Località
Sassuolo
- Categorie:
Descrizione
L’area oggetto di intervento è localizzata nella parte sud-ovest della città di Sassuolo, delimitata a nord da via Indipendenza, a sud e a ovest dal tracciato della Circonvallazione e a est dal Filare storico dei Pioppi che collega il Palazzo Ducale al Belvedere verso la frazione di San Michele.
Il Piano urbanistico attuativo di iniziativa privata prevede la realizzazione di un comparto esclusivamente residenziale, circondato da un ampio parco pubblico. Infatti il progetto prevede la realizzazione di un Parco urbano che valorizzi le linee di assetto paesaggistico del Parco Ducale e consenta il recupero dell’attuale area agricola in perimetro urbano a verde attrezzato di uso pubblico, dotato di percorsi ciclo-pedonali, spazi ludici e didattici, come aree giochi ed una vigna urbana di circa un ettaro di estensione.
L’estensione dei lotti, la capacità edificatoria, nonché i parametri di altezza e permeabilità, assegnati dalla scheda di POC, definiscono un intervento di edilizia residenziale diffusa e a basso impatto urbanistico, prevalentemente organizzata in edifici mono e bifamiliari, circondati da un’area verde di pregio.